Home Unagraco Voluntary-bis: proroga al 30 settembre

Voluntary-bis: proroga al 30 settembre

by admin

Le associazioni dei commercialisti ottengono anche la proroga al 30 settembre della voluntary-bis

 

Il comunicato stampa di uso ieri sera dal Mef era stato anticipato da una nota pubblicata dalle sette sigle sindacali di rappresentanza dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec e Unico), a margine dell’incontro con il Viceministro all’Economia Luigi Casero.

 

Era stato proprio quest’ultimo a confermare “la notizia che sarà a breve formalizzato un provvedimento che stabilirà il rinvio al 31/10 della presentazione dei modelli dichiarativi 770, Redditi e Irap, nonché della Voluntary Disclosure al 30/09”. Nell’occasione, le Associazioni hanno inoltre chiesto la proroga delle scadenze previste per la comunicazione periodica IVA secondo trimestre 2017 e per lo spesometro primo semestre 2017; relativamente a queste richieste, il Viceministro Casero ha assicurato una pronta valutazione delle stesse.

 

Per evitare il ripetersi di errori e situazioni di disagio per contribuenti e professionisti, è stata concordata tra MEF e Associazioni l’istituzione di un tavolo di confronto permanente, che si riunirà con cadenza quindicinale, improntando la propria attività al rispetto dello spirito dello Statuto del Contribuente.

You may also like

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati