Bari 31 ottobre 2017. Convegno a Bari. LE NOVITÀ FISCALI E LE ULTIME NOVITÀ DEL PERIODO. Relatori: Dott. Mauro Nicola; Prof. Armando Urbano

Si terrà a Bari presso la sede dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in Via Marzano l'atteso evento annuale in collaborazione con il Caf CNDL spa, che introduce le ultime novità fiscali del periodo. Relatori: Dott. Mauro Nicola (Presidente ODCEC Novara); Prof. Armano Urbano.

 

I lavori inizieranno alle 15.30. La partecipazione al convegno è libera e gratuita.

 

INFO: PRESIDENZA UNAGRACO BARI. Viale Luigi Einaudi 51 - 70125 Bari Tel. 080.5024990 - Fax 080.2140458 Sito web: www.unagracobari.it - Segreteria: unagraco.bari.segreteria@gmail.com Sede legale Via Guido Dorso, 75 - 70125 Bari

 

Il corso è valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

 

ARGOMENTI TRATTATI

 

I PROVVEDIMENTI TRIBUTARI DELLA MANOVRA CORRETTIVA

Le nuove regole sulla tempistica della detrazione dell’IVA Il punto sulle regole operative della contabilità delle imprese minori; I nuovi limiti per il visto di conformità nuove regole per l’Ace dei soggetti Irpef e Ires definitive per l’applicazione dell’Iri ai soggetti in contabilità ordinaria; Lo stato dell’arte sui controlli per contrastare l’evasione fiscale interpretazioni e chiarimenti dell’Agenzia delle entrate, nonché dei provvedimenti legislativi studi di settore e le "Pagelle fiscali"

 

 IL “JOBS ACT” DEGLI AUTONOMI Applicabilità della disciplina sulla commerciali; Abusività delle clausole unilaterali di modifica dei contratti; Applicazione della tutela del diritto di autore delle riduzioni del reddito professionale nuova deducibilità delle spese di somministrazione di alimenti parentale per gli iscritti alla deducibilità dei corsi di formazione, di certificazione delle competenze e di garanzia per prestazioni.

 

IN ALLEGATO LA LOCANDINA